Chi siamo


L’Agorà d’Italia Società cooperativa consortile Onlus è un grande consorzio di imprese sociali fatto di Persone che si occupano di Persone.
Di anziani soprattutto ma anche di minori, di pazienti cronici, di disabili, di malati afflitti da dipendenze gravi e di malati terminali, specialmente se colpiti dalla mancanza di autosufficienza o affetti dalle patologie della vecchiaia.
Di queste persone Agorà  d’Italia Società cooperativa consortile Onlus  ha deciso occuparsi e per farlo al meglio si è attrezzata per fornire una “costellazione” di servizi flessibili e personalizzati.
Questo impegno acquista sempre maggiore rilievo oggi in Italia, ed in Toscana (ma anche in molte altre Regioni italiane)  in particolare, dove l’incremento della popolazione anziana è tra le più alte al mondo.
L’Agorà d’Italia crede che fare “Welfare di prossimità” significhi prima di tutto “stare accanto” alle persone avvicinando i servizi socio-sanitari-assistenziali alle persone che ne hanno bisogno in base a regole di accreditamento e sussidiarietà.
‘Agorà d’Italia Società cooperativa consortile Onlus crede che fare impresa sociale nel rispetto di questi principi significa fare “servizio pubblico”.