NUOVA ALBA -CTR1 E UDC


Servizi presenti *
Servizio ristorazione interno
Servizio infermieristico
Servizio assistenziale
Servizio fisioterapico
Servizio edcuativo e terapia occupazionale
Servizio lavanderia e guardaroba
Assistenza nutrizionale
Assistenza medica specialistica
Giardino esterno
Laboratori occupazionali
La Comunità è un presidio che adotta un modello di struttura dedicata ad ospitare soggetti adulti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali che necessitano di una risposta continuativa tesa a mantenere i livelli di autonomia raggiunti e a proseguire il percorso assistenziale verso tappe evolutive più avanzate; oppure adulti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali che, avendo concluso il percorso riabilitativo estensivo, necessitano di un trattamento abilitativo finalizzato a mantenere le condizioni di benessere e di qualità di vita raggiunte.
Offre ai disabili intellettivi una risposta residenziale tenendo presente che tale risposta deve tendere a restituire al soggetto la massima autonomia possibile rispetto alle condizioni di partenza. Insieme alla Comunità Terapeutica abbiamo ritenuto importante realizzare la Unità di Convivenza, nell’ottica di un processo di riabilitazione e di de-istituzionalizzazione, attraverso un passaggio in ambiente “protetto” e conosciuto dall’utente per favorirne il processo di recupero delle autonomie possibili.
La Comunità Nuova Alba consta di una Comunità Terapeutica di tipo 1 da 16 posti letto e di una Unità di Convivenza da 6 posti letto. E’ situata in Località Agello, Magione (Pg) in Vocabolo Castellaro, 72.
Presso la struttura sono presenti inoltre laboratori dedicati alle attività, un giardino esterno dove gli ospiti possono occuparsi della cura di piante e fiori.
* I servizi in elenco e le attività prestate sopra indicate hanno valore puramente indicativo potendo essere le stesse modificate o variate anche su iniziativa del webmaster. Per i servizi prestati si prega di fare riferimento unicamente alla Carta dei Servizi.
Contatti
NUOVA ALBA -CTR1 E UDC
Vocabolo Castellaro, 72 Agello
Magione (PG)

Responsabile: Mirko Dai Prà 3666019293

Tel: 0575379547
Email: direzione@cooperativagora.org
Carta dei servizi