CASA FAMIGLIA 'VILLA I BOSSI'


Servizi presenti *
Servizio infermieristico
Servizio assistenziale
Assistenza medica specialistica
Servizio ristorazione interno
Servizio lavanderia e guardaroba
Giardino esterno
Immersa nel verde della campagna aretina, a pochi chilometri dal centro di Arezzo, sorge villa i Bossi, antica residenza dei conti Albergotti. In quella che era una depandance della villa è stata ricavata una residenza per 8 anziani autosufficienti. La struttura rientra nel progetto che L’Agorà d’Italia ha realizzato, e sta ampliando continuamente, costruendo una rete di Case Famiglia dove gli anziani abbiano la possibilità di gestirsi e muoversi in piena autonomia, nella certezza di poter contare sull’aiuto di personale specializzato 24 ore su 24.
Con l’innalzamento dell’età media della popolazione è infatti sempre più frequente il caso di anziani autosufficienti che, non potendo contare su una rete parentale solida, abbiano la necessità di vivere da soli e, soprattutto, abbiano il bisogno di sentirsi sicuri e protetti potendo contare, in caso di bisogno, di un sostegno continuo e di elevata qualità.
Le Case Famiglia gestite da L’Agorà d’Italia offrono la possibilità di sistemazione alberghiera in camere ad uno o due letti con bagno privato.
Nelle Case Famiglia il tempo scorre veloce grazie alle tante attività programmate dagli animatori: cucina, giardinaggio, cura dell’orto, pittura, lettura ginnastica dolce, gite e molto altro ancora. Gli ospiti possono ricevere i propri cari ad ogni ora del giorno, vivere in compagnia o ritagliarsi momenti per stare da soli.
La Casa Famiglia fornisce, 24 ore su 24, assistenza infermieristica, educativa, nutrizionale, fisoterapica e servizi di pulizia e lavanderia gratuiti. In caso di necessità gli ospiti vengono accompagnati nei luoghi dove possono sottoporsi a particolari terapie e assistiti durante il loro svolgimento.
Le Case Famiglia sono strutture di moderna concezione che contribuiscono a dare luce e valore ad una società che sa prendersi cura della propria storia, che rispetta e conserva le proprie radici e che capisce le esigenze di quegli anziani che, ancora autosufficienti, vogliono vivere in compagnia e sicurezza.
* I servizi in elenco e le attività prestate sopra indicate hanno valore puramente indicativo potendo essere le stesse modificate o variate anche su iniziativa del webmaster. Per i servizi prestati si prega di fare riferimento unicamente alla Carta dei Servizi.
Contatti
CASA FAMIGLIA 'VILLA I BOSSI'
Località Gragnone, 44/46
52100 Arezzo (AR)

Responsabile: Rosaria Esposito 338 9358454

Tel: 0575 040462
Email: direzione@cooperativagora.org