RESIDENZA PROTETTA E CENTRO DIURNO DI TRIBOGNA


Servizi presenti *
Prestazioni alberghiere
Assistenza alla persona
Assistenza infermieristica
Riabilitazione funzionale
Podologo
Riabilitazione socio-relazionale
Servizio medico specialistico
Parrucchiere e barbiere
Servizio ristorazione interno
Assistenza nutrizionale
Animazione e terapia occupazionale
La Residenza Protetta Il Castagno è una struttura sanitaria assistenziale presente nella Val Fontanabuona da oltre 5 anni; aperta alla continua relazione con l’esterno risponde ai bisogni assistenziali e di cura del territorio .
Autorizzata per 25 posti letto, di cui 9 convenzionati con l’ASL 4, e 12 posti di centro diurno, la struttura, immersa nel verde, si sviluppa su tre piani con 12 camere doppie ed una singola, lavanderia interna, palestra per la fisioterapia, sala attività, sala relax, infermeria e cucina interna adiacente la sala da pranzo.
Il cortile esterno ospita, oltre ai giardini, uno spazio per l’orto ed il tavolo per orto-terapia che consente anche agli anziani in carrozzina di svolgere l’attività di giardinaggio.
Un' équipe di opertori qualificati (OSS, Infermiere, Fisioterapista, Educatore Professionale e Direttore Sanitario) partecipa alla stesura dei Piani Assistenziali Individualizzati e opera nella nostra struttura perché l’anziano autosufficiente e non autosufficiente possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Il nostro servizio è volto a mantenere e, ove possibile, migliorare i livelli di autonomia ed il benessere dell’ospite con soluzioni innovative e personalizzate che consentano ai nostri utenti di superare o ridurre la situazione di disagio che la non autosufficienza fisica e/o psichica possa aver creato in uno spazio pensato e progettato come “luogo di vita”.
* I servizi in elenco e le attività prestate sopra indicate hanno valore puramente indicativo potendo essere le stesse modificate o variate anche su iniziativa del webmaster. Per i servizi prestati si prega di fare riferimento unicamente alla Carta dei Servizi.
Contatti
RESIDENZA PROTETTA E CENTRO DIURNO DI TRIBOGNA
VIA SOPRA LA CHIESA AVENO N. 16
Tribogna (GE)

Responsabile: -

Tel: 01851831817
Email: direzione@cooperativagora.org